Sono 65 anni che Veropiz produce pizzi per maglieria.
L'azienda nasce nel 1955 grazie ai fondatori, Egilio Veronesi e Amelia Pozzi, che si lanciano in questa avventura ad Arsago Seprio, in via Roma n. 1, acquistando il primo telaio a croquet.
Veropiz, negli anni '60, si trasferisce nel nuovo opificio in via Magenta n. 10, dove opera ancora oggi. Incrementando il numero dei telai in modo costante e continuo, Veropiz si propone sul mercato conquistando l'intero territorio nazionale grazie alla qualità dei prodotti, alla serietà e alla competenza professionale, alla precisione nei tempi e nelle modalità di consegna e, soprattutto, grazie all'orientamento al Cliente. Questi sono punti di forza dell'azienda consolidati e riconosciuti oggi anche internazionalmente.
Dopo la precoce scomparsa del fondatore, l'opera di Egilio Veronesi prosegue grazie all'impegno, alla visione innovativa e alla passione del figlio Giordano e della moglie Rosy, che portano l'azienda a diventare un punto di riferimento nell'accessorio per maglieria intima e corsetteria.
L'inserimento del figlio Andrea nel 1992, segna un ulteriore momento di svolta per Veropiz, che si rafforza con nuove idee e con un adeguamento tecnologico che consente la continuità nella produzione tradizionale e l'arricchisce con modalità operative moderne ed al passo con i tempi. Oltre ai telai a croquet si impiegano telai ad ago; il sistema informatico dell'azienda si rinnova velocizzando ed ottimizzando i processi produttivi; l'azienda diviene ancora più competitiva e rafforza il proprio posizionamento sul mercato.
Attualmente Veropiz conta su una vasta clientela italiana ed annovera tra i suoi Clienti le migliori firme del settore. La presenza sul mercato estero è garantita e sostenuta da una rete di vendita articolata, facente capo alla casa madre, e dalla partecipazione alle più importanti fiere ed eventi di riferimento.
Veropiz produce oltre 60 milioni di metri all'anno di elastici a crochet e nastri elastici per intimo e corsetteria, impiegando materiali all'avanguardia, come poliammide, poliestere, lurex, cotoni, elastomeri, con estrema attenzione alla qualità e ai servizi personalizzati.